I nuovi templates
con la nuova piattaforma, il numero di templates a disposizione è aumentato di numero ma adesso è anche possibile modificare il proprio template per adattarlo alle proprie esigenze. Per chi è interessato a modificarsi il template e mastica un po' di HTML nei post precedenti abbiamo pubblicato l'elenco dei comandi/metavariabili che il cannocchiale mette a disposizione.

Se la gabbia di un template che avete scelto è a struttura fissa e le immagini non riuscite a ridimensionarle ci sono alcune soluzioni:
1) modificate il template per farlo piu' aderente alle vostre esigenze.

2) cercate nel catalogo dei template quello piu' adatto al vostro blog. Il catalogo è in via di ampliamento e nei prossimi giorni si arricchirà di nuovi templates per venire incontro a tutte le esigenze.

3) utilizzare il resize delle immagini che viene fornito col vostro editor dei post. Una immagine inserita in un post puo' essere ridimensionata usando gli attributi del tag html IMG

Non appare il titolo del post.
Effettivamente abbiamo riscontrato un piccolo bug in alcuni templates. Se nel vostro template non appare il titolo del post andate nell'editor del template e scorretelo. Troverete una istruzione <DOL:POST.TITLEC>  che va sostituita con  <DOL:POST.TITLE> .

Come faccio a eliminare il titolo del post ?
Analogamente alla soluzione precedente, si va nell'editor del template e quando si incontra il comando <DOL:POST.TITLE> lo si cancella.

Scrivere un Post
Vi invitiamo a non utilizzare piu' il vecchio editor e a provare quello nuovo. Nel nuovo cannocchiale c'e' la possibilità di salvare un post (mantenerlo sospeso) e non pubblicarlo. Alcuni potrebbero inavvertitamente salvare il post senza pubblicarlo con l'effetto indesiderato di non vederlo pubblicato sul nuovo blog e di vederlo pubblicato sul vecchio.
Quando avete scritto il post, premete "Pubblica" per vederlo immediatamente sul vostro blog.

Vecchio Blog, Nuovo Blog e reindirizzamento
Il reindirizzamento con il ".go" nell'indirizzo è solo temporaneo, entro breve i vecchi blog verranno sostituiti dai nuovi blog. I nuovi blog andranno a sostituire i precedenti e i nuovi indirizzi mioblog.go.ilcannocchiale.it diventeranno mioblog.ilcannocchiale.it