Commenti

commenti su labs

post: Le cose che vanno meno (per i betatester)

Ovvero, i templates. Stiamo notando qualche lieve imperfezione nel rendering dei templates di libreria per i blog dei betatester della piattaforma. Nei prossimi giorni subiranno alcune modifiche per ovviare a tali difetti.  Nel pratico non dovete fare nulla di particolare se non di aggiornare il codice dei vostri templates man mano che verranno affinati  quelli di libreria. Pubblicheremo un annuncio per ogni variazione apportata con le relative spiegazioni per l'uso. Grazie! continua



commenti



# 1    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 25/1/2007 alle 21:16

ok ragazzi, iniziamo con le segnsalazioni, di cui magari siete anhce già a conoscenza.
Innanzitutto,una nota riguardo i commenti ai post. A parte il reindirizzamento ad un altra pagina a cui non sono molto abituato (preferivo il permalink con l'articolo sopra ed i commenti sotto, sempre rimanendo nel blog, ma è comunque solo questione di abitudine), c'è un "problema" con i commenti: quando si scrive un commento, capita di pigiare invio per mandare a capo dopo un punto.
Quando si invia il messaggio, però, il commento non presenta gli spazi, ma compare tutto di seguito.
E, dato che 3/4 degli utenti in internet alla fine delle frasi non utilizza il punto, ma va direttamente a capo, con questo sitema si legge tutto come se fosse una frase sola. Ed è alquanto tediante.
Per mandare a capo bisogna utilizzare l'html, cioè il tag "br" messo tra le due "<>".
Suppongo sia alquanto scomodo...Lasciamo un pò di formattazione del testo agli utenti, su :) Non so quali possano essere le scelte che vi abbiano portato al reindirizzamento in un altra pagina, ma comunque, non è un problema itus

lassassino.ilcannocchiale.it


# 2    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 25/1/2007 alle 22:7

PS
chiedo scusa per l'ultima frase, non l'ho cancellata prima di inviare...il messaggio si sarebbe dovuto concludere con la faccina sorridente :D

lassassino.ilcannocchiale.it


# 3    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 12:42

Altra segnalazione: Piattaforma: Win XP Pro Browser: Firefox 2.0.0.1 Problema: Nella colonna con calendario rubriche link, eccetera, tra la sezione "Rubriche" e la sezione "Autore" compare in chiaro del codice asp che apparentemente non è stato eseguito. A occhio mi sembra un controllo errato di chiusura del ciclo di scansione dei titoli delle rubriche definite dall'utente Riporto il codice: <%objrs.Open ("select id_blogrub, id_blog, nome from blogrub where id_blog="&id_blog),objconn do while not objrs.eof %> <%objrs.MoveNext loop objrs.close%>
gattopesce.go.ilcannocchiale.it


# 4    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 12:45

riferito al primo commento di lassasino:
in effetti nonostante l'avviso di NON usare html all'interno del codice per vedere il commento formattato come uno lo ha scritto *bisogna* usare html :)

gattopesce.go.ilcannocchiale.it


# 5    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 14:24

Problema: Avatar e immagini profilo non salvate
Piattaforma: Win XP Pro
Browser: Firefox 2.0.0.1
Ho caricato un avatar e un'immagine nel profilo, rimanendo dentro i limiti indicati. Ho salvato il tutto, ho eseguito il logout, ho ripetuto il login e nel visualizzare i dati di profilo l'avatar e l'immagine salvati e caricati precedentemente erano tornati vuoti.

gattopesce.go.ilcannocchiale.it


# 6    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 14:28

Problema: Object reference not set
Piattaforma: Win XP Pro
Browser: Firefox 2.0.0.1
Ho reinserito nella pagina del profilo le immagini di avatar e personale e ho eseguito aggiorna profilo. Restando dentro la pagina del profilo ho tentato di eseguire il logout (link Esci in alto a destra della pagina). Mi è apparsa una dialog con il messaggio "Object reference not set to an instance" e il logout è fallito. Una volta chiusa la dialog rifacendo click sul link Esci il logout viene eseguito correttamente. I dati di avatar e immagine personale non vengono salvati.

gattopesce.go.ilcannocchiale.it


# 7    commento di   ilcannocchiale labs - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 15:4

Per gattopesce:
In effetti l'avatar e le immagini del profilo vengono salvate solo DOPO aver premuto il tasto aggiorna. Questo è un errore a cui stiamo rimediando (di fatto deve essere sufficiente caricarle senza bisogno di dare una seconda conferma).

In merito agli errori ti ringraziamo per i feedback (è lo scopo di questo betatesting): la nuova piattaforma usa un framework ajax per ridurre al minimo i postback di pagina. Ci sono ancora alcune lievi incompatibilità con alcuni browser ma non in tutte le sezioni (in particolare non funziona bene l'editor con firefox nella pagina di post per via di un'incompatibilità di una funzione javascript ridefinita dal framework AJAX) della piattaforma: stiamo provvedendo a sistemare anche questo.

Per i messaggi in formato HTML:
1) Il messaggio di non inserire codice HTML dovrà apparire solo agli utenti non loggati. Questo per ridurre lo spam grafico e per evitare il proliferare di messaggi contenenti materiale offensivo o indecente di origine anonima.

2) Ora gli "a capo" inseriti tramite il tasto "invio" funzionano effettivamente come "a capo" senza bisogno di utilizzare il tag <br>

Grazie





# 9    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 18:7

Uhm...a me gli "invio" ancora non mandano a capo, e devo continuare ad utilizzare il tag BR

comunque, ho un altro problema

Problema: Avatar e immagini profilo non caricate
Piattaforma: Win XP Pro
Browser: Firefox 2.0.0.1

ho cliccato su ACCOUNT, e successivamente su PROFILO, per inserire una foto ed un logo 20x20, ma vengo reindirizzato ad una pagina di errore.
L'immagine è un "jpg" di 1,43 kb

L'errore riscontrato è:

Server Error in '/' Application.
A potentially dangerous Request.Form value was detected from the client (ctl00$cph$Account_profile1$txAboutMe="...ano più...

Sn Oriun..."). Description: Request Validation has detected a potentially dangerous client input value, and processing of the request has been aborted. This value may indicate an attempt to compromise the security of your application, such as a cross-site scripting attack. You can disable request validation by setting validateRequest=false in the Page directive or in the configuration section. However, it is strongly recommended that your application explicitly check all inputs in this case.

Exception Details: System.Web.HttpRequestValidationException: A potentially dangerous Request.Form value was detected from the client (ctl00$cph$Account_profile1$txAboutMe="...ano più...

Sn Oriun...").


fatemi sapere cos'è sta roba o_O

lassassino.ilcannocchiale.it


# 10    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 26/1/2007 alle 18:35

Problema: Contatore delle visite "fallato"
Piattaforma: Win XP Pro
Browser: Firefox 2.0.0.1
Descrzione: Se si aggiorna più volte il blog (in questo caso dagon84.go.ilcannocchiale.it) il contatore non aumenta di una unità, ma di due.

Ho fatto più volte aggiorna ed ho riscontrato questo problema:
1° "aggiorna" - il contatore aumenta di 2 unità
2° "aggiorna" - il contatore aumenta di 2 unità
3° "aggiorna" - il contatore aumenta di 3 unità
4° "aggiorna" - il contatore aumenta di 2 unità
5° "aggiorna" - il contatore aumenta di 2 unità
6° "aggiorna" - il contatore aumenta di 3 unità


e così via...

lassassino.ilcannocchiale.it




# 12    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 27/1/2007 alle 1:13

ok, ho notato e verificato che l'invio nei commenti manda il testo "a capo" solo con Internet Explorer e non con gli altri browser.
lassassino.ilcannocchiale.it


# 13    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 27/1/2007 alle 9:48

Sigh..

Ho dovuto eliminare la mia descrizione nel profilo per far si che potessi inserire una foto ed un avatar 20x20

Ho provato poi ad inserirla nuovamente, ma cliccando sul tasto aggiorna mi compare una finestra di errore perchè utilizzavo il codice html per mandare a capo :|

chiedo venia per la confusione che ho creato con i miei numerosi post.

lassassino.ilcannocchiale.it






# 16    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 27/1/2007 alle 10:40

PROBLEMA: LE IMMAGINI CARICATE NEI POST CON LA NUOVA PIATTAFORMA NON SI VEDONO NELLA VECCHIA Il caricamento è stato fatto con l'editor esteso, Firefox e Mac OS X. Il post è compraso regolarmente sulla vecchia piattaforma ma l'immagine non è stata caricata, al suo posto compare il testo ALT definito al suo interno. Visualizzando il post sulla nuova piattaforma invece l'immagine compare regolarmente.
gattopesce.go.ilcannocchiale.it


# 17    commento di   lassassino - utente certificato  lasciato il 27/1/2007 alle 11:29

x gattopesce, riguardo le immagini

Suppongo che nel vecchio blog non vengano visualizzate le immagini per il semplice motivo che l'indirizzo non è completo.

mi spiego:
ho inviato il primo post di prova con un'immagine che si trova a questo indirizzo:

immagine

quando si inserisce una immagine nell'html viene visualizzato il codice IMG src="/mediamanager/sys.user/23247/logohome.gif"

l'indirizzo dell'immagine non ha bisogno del "http://lassassino.go.ilcannocchiale.it" perchè il form aggiunge quella stringa all'indirizzo in cui mi trovo in quel preciso momento.

con l'opzione di pubblicare il post in due indirizzi diversi,lassassino.go.ilcannocchiale.it e lassassino.ilcannocchiale.it, la stringa non cambia.

Nel vecchio blog, quindi, quando il codice completa l'indirizzo aggingendo alla stringa l'indirizzo lassassino.ilcannocchiale.it, semplicemente non trova corrispondenza, perchè l'immagine ha come indirizzo lassassino.go.ilcannocchiale.it.

suppongo che quando gli indirizzi "GO" scompariranno, lasciando posto a quelli classici, tutto dovrebbe tornare a posto..

E comunque, gli "a capo premendo invio" con firefox non funzionano :P

lassassino.ilcannocchiale.it


# 18    commento di   ilcannocchiale labs - utente certificato  lasciato il 29/1/2007 alle 15:21

FIX e specifiche. Il problema del counter è noto, è stato "parzialmente" risolto. Verrà comunque definitivamente risolto in occasioe della sua uscita. Le immagini caricate con la nuova piattaforma non sono disponibili nella vecchia in quanto si tratta di due applicazioni distinte. La nuova può accedere ai vecchi file mentre non è vero il contrario. Quando i blog verranno migrati le immagini saranno nuovamente visualizzabili anche con gli indirizzo privi di ".GO" clabs


# 19    commento di   dilux - utente certificato  lasciato il 22/2/2007 alle 17:16

con la nuova versione non sara' piu' possibile formattare il titolo dei post via codice HTML?
http://dilux.ilcannocchiale.it


# 20    commento di   dilux - utente certificato  lasciato il 22/2/2007 alle 17:18

e nemmeno nei commenti...? :o(
http://dilux.ilcannocchiale.it
























































































# 64    commento di   xiaobu005 - utente certificato  lasciato il 4/12/2010 alle 8:14

In addition, the cheap chanel watches cast of affluence watch is consistently alteration with attention to style.You are offered black and white diamonds for selection. If you are a person who likes night life, you can choose the former model. It completely pops out the elegance and purity of women.






commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti