Commenti

commenti su labs

post: FAQ / CANNOCCHIALE

IL CONTATORE NON FUNZIONA Questo è un problema che molti blogger hanno riscontrato e che stiamo provvedendo a sistemare. E’ POSSIBILE INSERIRE DELLE IMMAGINI NEI COMMENTI? La funzione di inserimento immagini al momento non è prevista. La pagina dei commenti verrà aggiornata a breve con l’aggiunta di una icona grafica dell’autore del commento, se l’autore è un utente registrato del Cannocchiale. CAPITA A VOLTE CHE I COLORI DEI TESTI NON SIANO IN ARMONIA CON IL TEMPLATE SCELTO, PERCHE'? SI PUO' CAMBIARE? Questo tipo di problema viene riscontrato soprattutto da vecchi blogger, che avevano creato il proprio spazio con le vecchie impostazioni (tra cui la possibilità di scegliere il colore dei testi). Queste impostazioni sono state tutte importate nella nuova ... continua



commenti



# 1    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 24/7/2007 alle 12:23

Ottimo il suggerimento di usare il forum MA c'è un problema che capita a me, a oblomov e presumo a diversi altri utenti.

Se io scrivo sul forum una risposta a un thread esistente, va tutto bene.

Se tento di aprire un nuovo thread, quando eseguo l'azione finale di invio non viene inviato nulla.

Di fatto, sul forum io posso rispondere ma non posso aprire un nuovo argomento. Altro problemino da sistemare.



# 2    commento di   kikka95 - utente certificato  lasciato il 5/8/2007 alle 15:7

non so se leggerete questo messaggio.. ma la mia domanda è : come si fa a mettere la musica????? perchè credo di averlo capito ma non voglio fare dani. grazie kikka95
www.kikka95.ilcannocchiale.it


# 3    commento di   Antony Star - utente certificato  lasciato il 6/8/2007 alle 14:43

Sarebbe interessante/divertente avere di fianco ai blog più visitati, ai blog più aggiornati, ai nuovi blog, anche i blog in attività più anziani ovvero aperti prima :-)
una sorta di memoria storica: gli affezionati del cannocchiale :-)

http://starlight.ilcannocchiale.it/


# 4    commento di   minimaria - utente certificato  lasciato il 7/8/2007 alle 10:24

Gentile Labs,
non riesco ad aprire il mio blog perché quando nella pagina "impostazioni del blog" inserisco il nome, il numero di post da visualizzare e faccio aggiorna mi compare una finesra con scritto "Object reference not set for a to an instance of an object".



# 5    commento di   kandinskii - utente certificato  lasciato il 8/8/2007 alle 10:33

@minimaria
che browser stai usando e che sistema operativo? succede solo in quella pagina?

http://kandinskii.ilcannocchiale.it




# 7    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 9/8/2007 alle 10:28

darksheyla: hai provato a rieseguire il login?


# 8    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 9/8/2007 alle 10:29

@kikka: per inserire la musica devi usare l'editor html e il tag html <object> per richiamare l'oggetto multimediale, in questo caso il file musicale.


grazie gattopesce


# 10    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 9:14

Lo chiedo qui perché continuo a non poter scrivere sul forum: potreste documentare i codici glamware per i tag?


# 11    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 9:16

Un'altra domanda: c'è un modo per specificare nel template dove dovrebbe andare il div "cann_header"? Il mio blog ha un template interamente personalizzato ed il cann_header dovrebbe andare all'interno del div "header" del mio blog, ma non ho modo di specificare questo fatto.


# 12    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 10:19

Ok, ho trovato che i tag per il singolo post sono racchiusi nel loop POST.TAGS e all'interno del loop vengono richiamati con DOL:POST.TAGS.TAG

Vorrei a questo punto sapere se è possibile avere una lista di tutti i tag usati nel blog. Se non è attualmente possibile, potreste implementare la funzione? Sarebbe molto comodo avere una lista di tag accanto alla lista delle sezioni.



# 13    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 11:28

Vorrei segnalare il seguente errore quando provo ad aggiornare le impostazioni del blog (blogsetup.aspx):

Sys.InvalidOperationException: Could not find UpdatePanel with ID 'ctl00_cph_UpdatePanel12'. If it is being updated dynamically then it must be inside another UpdatePanel.



# 14    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 11:34

A proposito di blog setup: potreste inserire un'opzione per mantenere sempre attivi i ping agli aggregatori?


# 15    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 19/8/2007 alle 11:49

Un'ultima richiesta (per oggi): vorrei un'opzione per disabilitare permanentemente l'editor esteso usato per scrivere i post (com'è adesso per gli abstract). Sono due le motivazioni che mi spingono a chiedere questo

(1) non uso mai l'editor esteso, poiché scrivo sempre i miei articoli direttamente in HTML. Pertanto, il caricamento dell'editor esteso serve solo a rallentare il caricamento della pagina ogni volta che creo o modifico un posto. In giorni di attività particolarmente intensa la cosa risulta parecchio indisponente.

(2) l'editor esteso mi rende impossibile sistemare molti dei vecchi articoli: questi sfruttavano infatti la funzione della vecchia piattaforma che sostituiva il doppio a capo con un tag BR. La nuova piattaforma (che, correttamente, non effettua questa sostituzione) mostra quegli articoli come una sequenza ininterrotta di testo. Vorrei sostituire manualmente quei doppi a capo con tag BR e P come opportuno, ma non posso farlo perché nel caricare i vecchi posto nell'editor esteso gli spazi bianchi vengono 'collassati', impedendomi di vedere dove effettuare le correzioni. Se fosse pertanto possibile evitare il caricamento dell'editor esteso (che comunque non uso) potrei sistemare i vecchi articoli senza preoccuparmi delle trasformazioni effettuate dall'editor esteso.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.



# 16    commento di   ilMaLe - utente certificato  lasciato il 27/8/2007 alle 21:29

Io i preferiti li ho ritrovati: ma come faccio ad aggiungerne di nuovi?
http://www.ilmale.ilcannocchiale.it/




Tutto risolto il problema di ieri...è stato passeggero...


" IL CONTATORE NON FUNZIONA Questo è un problema che molti blogger hanno riscontrato e che stiamo provvedendo a sistemare"

Sono all'incirca 36 giorni che tentate di risolvere il problema del counter. Ovviamente, invano. Pensate sia il caso che iniziamo ad aggiornarlo a mano? Mi sa che ci vuol meno.



# 20    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 30/8/2007 alle 21:24

fanciulli vi avviso che nei prossimi giorni potrei diffondere un video non autorizzato di istruzioni per fare due tre cose, se non muoio o mi incidento gravemente o vado in paranoia prima
Ovviamente eviterò di dire cose che assolutamente non ho capito



@giornalettismo: in realtà il contatore internamente si aggiorna, però il suo nuovo valore viene visualizzato solo quando aggiungi un nuovo post o vengono inseriti dei commenti.


# 22    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 31/8/2007 alle 15:25

@gattopesce

in realtà, non è come dici tu. Se vengono inseriti dei commenti nello spazio di tempo in cui ci sono state delle visite - che da noi vengono certificate dal counter ESTERNO di histats - il contatore del cannocchiale si aggiorna. Ma se per un lungo spazio di tempo nessuno mette dei commenti, le visite continuano a salire (sono certificate dal counter) ma il contatore del cannocchiale continua a non aggiornarsi. Rimane fermo e morto. E questo succede, credo, solo in alcuni templates e non in tutti.

secondariamente, come è facile evincere dal commento che ho messo sopra, la mia affermazione voleva far notare che, così come per altre MIGLIAIA DI PROBLEMATICHE, la redazione per il counter dice : "stiamo lavorando per voi", ma IN REALTA' passano interi mesi e nulla cambia, o migliora o, semplicemente, torna a posto. E di certo sentire qualcuno che viene a dire che invece è tutto a posto - come fai tu, molto spesso, sia sul forum che qui - quando in realtà tutto a posto non è, di certo non aiuta. Anzi, irrita. Assai.

http://giornalettismo.ilcannocchiale.it


# 23    commento di   kandinskii - utente certificato  lasciato il 31/8/2007 alle 16:18

@giornalettismo
il problema del contatore è stato sistemato ed ora viene aggiornato correttamente. ti faccio presente che era solo un problema di visualizzazione del numero di visite (il contatore veniva correttamente aumentato di 1 ad ogni visita), quindi nessun blog ha perso le visite avvenute in questo periodo di malfunzionamento.

http://kandinskii.ilcannocchiale.it


# 24    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 31/8/2007 alle 18:52

@ kandinski

a me non risulta, e come è facilmente dimostrabile o riscontrabile anche da te, se vuoi, il contatore (del mio blog) si aggiorna soltanto se vengono inseriti dei commenti. Verifica tu stesso. Ti faccio anche presente che non è vero che fosse soltanto un problema di visualizzazione dei commenti: basta guardare quei blog che hanno un rilevatore di visite indipendente rispetto a quello del Cannocchiale per rendersene conto da soli.

Visto che oggi, poi, siamo di bocca buona e rispondiamo ai commenti - alle email rimane ovviamente ancora un PIO DESIDERIO - potresti spiegarmi come mai non si riesce più a mandare le query a feedburner (per l'iscrizione al servizio come nella mia colonna di destra)? Anche questo è ampiamente riscontrabile attraverso una verifica dal mio blog: basta inserire una mail per vedere che ti riporta direttamente nell'home page del Cannocchiale e non su quella di Feedburner.



@giornalettismo: forse non mi sono spiegato bene io ma se rileggi attentamente quanto ho scritto, vedrai che ho descritto esattamente il comportamento che descrivi tu, ossia: il contatore del cannocchiale internamente si aggiorna ma il valore visualizzato viene modificato per mostrare il valore effettivo solo:
a - quando qualcuno inserisce un commento
b - quando pubblichi un nuovo post

ho detto ESATTAMENTE la stessa cosa che hai descritto tu, non capisco la tua polemica.

e comunque è un discorso che non vale più: ho appena notato che ora il contatore del cannocchiale torna ad aggiornarsi dinamicamente come faceva con la vecchia piattaforma, per cui tutta questa polemica non ha più alcuna ragione di esistere.



p.s. confermo comunque quanto detto da kandinskii: quando uno inseriva dei commenti il valore del contatore cambiava ma non si incrementava di 1 ma di un valore decisamente maggiore, ossia pari al numero di visite che c'erano state nel frattempo.
quella che si aggiornava era solo la VISUALIZZAZIONE del valore, il conteggio interno invece continuava ad incrementarsi senza essere visualizzato. e di questo ne sono matematicamente sicuro 1) perché ho tenuto sotto osservazione attenta il comportamento del contatore e 2) perché, last but not least, sono del mestiere e certi meccanismi non solo mi sono familiari ma fanno parte del mio ABC professionale da quasi trent'anni.

guarda che chi si sta(va) sbagliando sei tu, lo dico con cognizione di causa.



# 27    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 1/9/2007 alle 11:4

@ gattopesce:

no, sono io che nella mia prima replica a te mi sono spiegato male. in questa frase: "Se vengono inseriti dei commenti nello spazio di tempo in cui ci sono state delle visite - che da noi vengono certificate dal counter ESTERNO di histats - il contatore del cannocchiale si aggiorna. Ma se per un lungo spazio di tempo nessuno mette dei commenti, le visite continuano a salire (sono certificate dal counter) ma il contatore del cannocchiale continua a non aggiornarsi." ho mancato di specificare che se non arrivavano commenti entro un certo spazio di tempo, le visite rimanevano com'erano. Poi si aggiornavano, ma in misura e numero minore rispetto a quelle certificate dal counter esterno. Non corrispondevano (per una cifra nell'ordine di migliaia) quelle del counter esterno e quelle del cannocchiale. Mi sono spiegato adesso? Se vuoi, ti posso far comparare le visite della copia cache della pagina dei blog più visitati del cannocchiale con le visite certificate nel frattempo dal counter esterno: rimane una discrasia ben visibile (ti mando mail con conteggi se ti serve). Ho notato anche io che adesso, in ogni caso, si aggiorna a prescindere, e ne sono felice. Cmq, mi rendo conto di non essermi spiegato per nulla bene nel mio primo commento, e di questo mi dolgo.


Riguardo l'altro problema, quello di feedburner, sai se ho sbagliato qualcosa io o...? Oppure non sono riuscito a spiegarmi nemmeno lì?



# 28    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 1/9/2007 alle 11:14

giornalettismo: contare le visite ad una pagina HTML non è una scienza esatta, perché dipende da cosa si intende per 'visita'. L'unica cosa che si può misurare con una certa esattezza è il numero di caricamenti pagina (che esclude ovviamente le visualizzazioni da cache). Il calcolo delle visite poi è molto arbitrario, poiché dipende da cosa si intende per visita: un tizio che si legge più pagine consecutivamente del tuo blog conta una visita sola o una visita per pagina? E se lo stesso tizio ritorna a leggere il sito dopo cinque minuti è la stessa visita o un'altra? E se ritorna dopo venti minuti?

Ogni contatore valuta le visite in modo diverso. E infatti su tre contatori che ho sul mio blog (cannocchiale, shinystat, histat e onestat) non ce ne sono due che siano d'accordo sulle visite giornaliere che ricevo.







# 31    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 1/9/2007 alle 16:42

@ oblomov:

sì, quello che tu dici è esattamente scritto nelle Faq e nel "manuale di istruzioni" di ogni counter. So poi che rimangono delle discrasie tra diversi counter - mi è stato spiegato da un amico che ha fatto confronti tra Shiny e Histat - così come sul modo di contare le visite. Io però ho specificato nel commento precedente: "Non corrispondevano (per una cifra nell'ordine di migliaia) quelle del counter esterno e quelle del cannocchiale".

Come credo concorderai, una discrasia dell'ordine di un centinaio è assolutamente imputabile al modo di contare le visite. Una discrasia dell'ordine di migliaia, invece, proprio no. Anche perché di solito era quello del Cannocchiale a sovrastimare rispetto all'histat, e poi, di punto in bianco, ha cominciato a sottostimare nell'ordine di migliaia.

p.s.: nessuno sa come si risolve il problema del feedburner di cui sopra? E, già che ci siamo, anche quello del tasto 'sfoglia' alla fine di ogni blog?



# 32    commento di   kandinskii - utente certificato  lasciato il 3/9/2007 alle 11:37

@giornalettismo
potresti spiegare quale è esattamente il problema riscontrato con FeedBurner? Il tuo feed

http://feeds.feedburner.com/Giornalettismoilcannocchialeit

mi sembra a posto.

Per tornare sulla questione del contatore (e spero per terminarla), il problema era dovuto al meccanismo di cache delle pagine che abbiamo introdotto un paio di mesi fa (per velocizzare la visualizzazione). Pur aggiornandosi il contatore, il suo valore non appariva aggiornato perché la pagina era quella in cache. La scrittura di un nuovo post o di un commento ricreava la pagina in cache, aggiornando quindi la visualizzazione del numero di visite avute dal blog nel tempo intercorso. Comunque ora è tutto a posto, come avete avuto modo di verificare.

http://kandinskii.ilcannocchiale.it


# 33    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 3/9/2007 alle 11:49

Grazie per le spiegazioni circa il problema del counter. Avevo capito più o meno quel che dicevi, il problema è che nemmeno altrove si aggiornava e molte visite andavano oggettivamente perse malgrado l'aggiornamento tardivo etc

Per quanto riguarda il feed, lo so che funziona. Il problema è un altro. Nella colonna del blog c'è una query che permette di iscriversi a feedblitz (servizio di feedburner) inserendo il proprio indirizzo mail. Da un po' di tempo non è più possibile inviare la richiesta attraverso il modulo (ho provato a reinstallarlo più volte ma niente), si viene continuamente re-inviati alla home del blog e non alla pagina di feedblitz per la conferma dell'iscrizione.



Ieri due ore di black out per (quasi) tutti i blog del cannocchiale. Oggi "server is too busy" dall'inizio della mattinata. Si risolverà?


# 35    commento di   -Lore- - utente certificato  lasciato il 10/9/2007 alle 20:32

Scusate, ma in due mesi non c'è stato verso rimettere a posto il forum?
Non fa ancora inserire i threads...

C'è anche una novità: non mi segnala più i commenti via mail...

http://ilviandante.ilcannocchiale.it


# 36    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 14/9/2007 alle 9:2



Non si può postare. La pagina blog http://www.go.ilcannocchiale.it/member/blog/post/postindex.aspx riporta questo messaggio:

"Unable to cast object of type 'ASP.member_blog_blogmasterpage_master' to type 'member_blog_BLOGMasterPage'.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.InvalidCastException: Unable to cast object of type 'ASP.member_blog_blogmasterpage_master' to type 'member_blog_BLOGMasterPage'.

Source Error:
etc etc"

Potreste risolvere la cosa in tempi brevi? Grazie



# 37    commento di   kikka95 - utente certificato  lasciato il 16/9/2007 alle 16:53

xk nn mettiamo un giornale del cannocchiale?? però sl x quelli ke hanno un blog!! a me piacerebbe e diaciamo le nostre su tutto!!! per esempio... sulla morte di pavarotti!! ke ne pensate!!!!voi ke ne pensate!! è questo quello ke voglio dire!! ciao!! e rispondetemi!!
www.kikka95.ilcannocchaile.it


# 38    commento di   giornalettismo - utente certificato  lasciato il 17/9/2007 alle 12:35

ennesimo problema: non si aggiorna più il numero dei commenti nei post
http://giornalettismo.ilcannocchiale.it


# 39    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 24/9/2007 alle 1:55

perchè se cerco un blog del cannocchio e soprattutto un viudeopost del cannocchio google mi dice che si trova sul blog di Claudio Caprara?


# 40    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 24/9/2007 alle 14:42

@cocci: è un problema di google, non del cannocchiale :D :D :D


# 41    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 24/9/2007 alle 17:15

http://www.claudiocaprara.it/videopost/index.aspx
http://www.claudiocaprara.it/blogs/
http://www.claudiocaprara.it/nessuno/
http://www.claudiocaprara.it/ etc etc
vai a vedere gattopesce



# 42    commento di   ilMaLe - utente certificato  lasciato il 25/9/2007 alle 15:32

Avete ripristinato i vecchi blog preferiti. Ma come si fa ad aggiungerne di nuovi. Come posso inserire nuovi blog tra i preferiti?
http://ilmale.ilcannocchiale.it


# 43    commento di   daw - utente certificato  lasciato il 25/9/2007 alle 22:4

Vedo che state testando il codice di sicurezza nei commenti.

Non ne capisco il motivo, di solito si mette per l'antispam, ma che io sappia non ricordo attacchi di questo tipo sul Cannocchiale.

Perchè metterlo? Io lo trovo scomodissimo.

Non si può, almeno, permettere ad ogni blogger di scegliere se utilizzarlo?

grazie

http://daw.ilcannocchiale.it/


# 44    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 26/9/2007 alle 12:29

concordo con Daw!!! e spero che qualcuno ci dica qualcosa relativamente alle pagine del cannocchiale che paiono trovarsi anche sul blog di caprara . Mipare che siano le pagine della vecchia versione


# 45    commento di   daw - utente certificato  lasciato il 26/9/2007 alle 15:14

LA questione di Caprara credo sta nel fatto che il suo blog è ospitato dal Cannocchiale, e si vede che è hostato davvero male visto che accade quello che dici tu.

Sì, ma questi codici???



# 46    commento di   chota - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 6:31

buongiorno, con questi codici di sicurezza c'è - tanto per cambiare - qualche problema. In alcuni blog non si può più commentare perchè nella barra dove dovrebbero esserci i numeri da copiare nella casella sotto, non si visualizza assolutamente nulla! E' così da tre giorni, io l'ho riscontrato solo in 3 o 4 blog, ma chissà quanti altri hanno lo stesso problema. Se proprio volete farle le cose, almeno fatele bene!

Ringrazio in anticipo,
Chota.

www.chota.ilcannocchiale.it


# 47    commento di   kandinskii - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 10:10

Questione codici di sicurezza sui commenti.
Li abbiamo attivati proprio per fronteggiare un attacco spam su alcuni blog. E' prevista per il futuro (non immediatamente però) la possibilità per i blogger di utilizzarli o meno sul loro blog.

Su quali blog ci sono problemi a visualizzare i codici di sicurezza? Che browser/sistema opertivo usate per navigare?



# 48    commento di   daw - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 11:26

GRazie per la risposta.

Ma ripeto: ci sono stati attacchi spam? Non mi risulta, questa sembra ancora una oasi felice. E' stato fatto per prevenire?
Ok, d'accordo, ma non vedo questa folle urgenza.

Tra l'altro avrei aspettato la disponibilità della scelta, almeno per non far impazzire la gente.

Io lo ritengo molto penalizante, praticamente in grado di cancellare tutti i progressi che avete fatto con la nuova piattaforma. Parere mio, ovvio.



Anche oggi, come accade ormai da alcuni giorni, c'è stato un regolare black out della piattaforma, stavolta dalle 13 alle 14 e 30 (ieri è durata di più). Impossibile visualizzare i blog. Persistono inoltre molti problemi tra quelli che, parole vostre, "state provvedendo a risolvere".

E ovviamente, persisterà anche la tecnica del non dare alcuna risposta nemmeno a questo commento. (non perchè mi interessi una risposta tipo: "stiamo provvedendo a risolvere", eh? Mi piacerebbe di più averne una tipo: "Abbiamo risolto, da oggi non succederà più". Ma risposte del genere è inutile sperare che arrivino).

p.s.: uno dei blog attaccati dallo spam era il mio, ma accadeva soltanto in alcuni post. Nonostante il filtro antispam, però, i commenti continuano ad arrivare.

http://giornalettismo.ilcannocchiale.it


# 50    commento di   ilMaLe - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 20:8

Avete ripristinato i vecchi blog preferiti. Ma come si fa ad aggiungerne di nuovi. Come posso inserire nuovi blog tra i preferiti?

PER CORTESIA RISPONDETEMI!

http://ilmale.ilcannocchiale.it


# 51    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 20:32

credo di averti appena aggiunto ai miei preferiti. Devi scorrere la home del blog prescelto e cliccare su aggiungilo ai preferiti che trovi scritto sulla striscia nera in fondo alla pagina
www.talentosprecato.ilcannocchiale.it


# 52    commento di   chota - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 22:23

tanto per cominciare only_cla.ilcannocchiale.it
poi scrivendo_e.ilcannocchiale.it

io lo capisco che voi lavorate...ma capite noi, perchè è terribilmente irritante..prima di fare cose "nuove"..sistemate quelle vecchie che non vanno!!
Anche perchè questa nuova piattaforma non è in prova da due settimane, saranno passati non so..almeno 5 mesi ormai, se non di più.

www.chota.ilcannocchiale.it


# 53    commento di   chota - utente certificato  lasciato il 27/9/2007 alle 22:24

ps (uso windows ed explorer)
www.chota.ilcannocchiale.it


# 54    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 28/9/2007 alle 15:26

Vorrei segnalare qui (come già segnalato sul forum in risposta al messaggio in cui dite di aver risolto il problema) che continuo a non poter aprire nuovi topic sul forum.


# 55    commento di   cocci - utente certificato  lasciato il 29/9/2007 alle 0:37

solo una cosa: sempre videopost. Credo che il nuovo codice di embedding generi qualche problema almeno a me e ai blog che frequento. Naviglo per lo più con firefox
Praticamente io oramai uso sempre solo embed (apro e chiudo)altrimenti mi succedono cose strane
e comunque anche l' indice dei videopost non mi pare sia più indice dei videopost ma credo che l' abbiate notato anche voi.
Grazie per aver tolto i codici

www.talentosprecato.ilcannocchiale.it


# 56    commento di   cla_cla - utente certificato  lasciato il 3/10/2007 alle 18:56

perchè spuntano gli annunci google sotto il mio ultimo post?
è terribilmente irritante...
spero sia un errore o che so io...e non la normalità.



# 57    commento di   cla_cla - utente certificato  lasciato il 4/10/2007 alle 16:44

Mi auguro troverete il tempo per rispondermi.E per rimuoverli.



# 58    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 4/10/2007 alle 16:49

@cocci: usare solo il tag <embed> è una pratica poco consigliabile, primo perché è una deroga (deprecata) allo standard secondo perché proprio per questo motivo il suo supporto non è garantito su tutti i browser, a differenza del tag <object>


# 59    commento di   cla_cla - utente certificato  lasciato il 4/10/2007 alle 17:44

MA è un trattamento riservato solo a me???
so essere insistente e fastidiosa!!



# 60    commento di   kandinskii - utente certificato  lasciato il 5/10/2007 alle 10:57

@cla_cla
hai copiato il testo del canzone da qualche sito? Se si, probabilmente c'è anche il codice per visualizzare gli annunci pubblicitari. Non dipende dal Cannoocchiale.



# 61    commento di   cla_cla - utente certificato  lasciato il 5/10/2007 alle 13:9

hai ragione,sistemato.
scusate, nn era un'accusa mi sono solo rivolta a voi



# 62    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 10/10/2007 alle 10:37

L'inserimento del codice Google Analytics da parte del Cannocchiale ha completamente scombussolate le statistiche del mio account Google Analytics. Non molto carino.

(E continuo a non poter usare il forum.)



# 63    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 16/10/2007 alle 12:35

il forum funziona, ho appena inserito un thread nuovo senza problema alcuno.


# 64    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 21/10/2007 alle 10:1

gattopesce: sono contento di sapere che a te funzioni :), ma a me purtroppo continua a dare il famigerato errore 500, sia quando provo ad inserire una nuova discussione, sia quando provo a rispondere.


# 65    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 22/10/2007 alle 10:20

Errore 500 è un errore lato server, non è che tu hai la rara sf... cioè capacità di beccare giusto i momenti in cui il server fa i capricci? (comunque prova a svuotare completamente la cache del browser e magari anche i cookie, poi riesegui il login e ritenta)


# 66    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 23/10/2007 alle 8:44

Non è, purtroppo, un probelam temporaneo; ho ripulito cache e cookie ma il problema persiste, sia in risposta sia in creazione. Il testo completo dell'errore è

Sys.WebForms.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code returned from the server was: 500


Ovviamente è un errore dal lato server, ma soltanto perché il form viene verificato sul lato server e non sul lato client :)



# 67    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 23/10/2007 alle 10:8

domanda: che browser stai usando e in che versione?


# 68    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 23/10/2007 alle 12:4

Opera per Linux, sia la stabile (9.24) sia le alpha della prossima versione (9.5). In effetti con Iceweasel (Firefox) funziona.


# 69    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 26/10/2007 alle 9:59

potrebbe essere allora un problema di supporto ajax da parte di opera versione linux. mi è capitato di recente, per altre questioni, di una persona che su applicazioni web interattive ha sperimentato problemi solo con opera, da una certa versione in avanti, mentre tutto andava egregiamente con gli altri browser.

XMLHttpRequest è una brutta bestia da domare a volte....



# 70    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 26/10/2007 alle 12:9

Epperò a me gli altri siti che usano XMLHttpRequest funzionano tutti egregiamente ... mi sa tanto che il Cannocchiale prova a fare UA sniffing nella peggiore maniera: se dico ad Opera di mascherarsi da Firefox funziona egregiamente.


# 71    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 27/10/2007 alle 10:47

Oh, sembra che abbiano sistemato il problema. Eccellente :)


# 72    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 31/10/2007 alle 10:21

Purtroppo per quanto riguarda XMLHttpRequest il problema consiste proprio nello "UA sniffing" da parte di chi scrive il codice. E a volte gli strafalcioni li fanno anche nomi "grossi".

Ti faccio un esempio: Yahoo! Mail ha una versione AJAX che gira perfettamente sotto IE7/Win, Firefox/Win e Firefox/MAC. Su Mac esiste anche l'ottimo browser Camino che è sempre un Firefox, tanto che risulta tra i progetti ufficiali del gruppo Mozilla, e supporta XMLHttpRequest esattamente come Firefox: ebbene, Yahoo! Mail rifiuta di accettare Camino come browser valido e idem fa con Safari, che pure supporta XMLHttpRequest.

Va detto che Safari (non ho ancora provato la versione nuova, la 3.0.4. uscita con Leopard) fino alla release 2.x ha dei problemi con lo javascript "onLoad()" che molti siti AJAX utilizzano proprio in fase di UA sniffing. A proposito, admin: a quando anche il supporto di Safari?



# 73    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 31/10/2007 alle 21:51

Comunque ho notato che con Opera funziona solo se non inserisco codice HTML nel messaggio (sul forum, nei commenti sembra funzionare)


# 74    commento di   gattopesce - utente certificato  lasciato il 1/11/2007 alle 11:50

se hai notato, sul forum viene scritto anche esplicitamente di NON inserire codice HTML nel testo del messaggio :)


# 75    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 3/11/2007 alle 12:48

Dove sta scritto nel forum che non si può inserire HTML nel messaggio? Io non lo vedo.

Lo vedo sotto il form dei commenti, e paradossamente invece qui funziona ...



# 76    commento di   oblomov - utente certificato  lasciato il 20/11/2007 alle 15:12

Invece con Opera non funziona lo specchietto per cambiare le impostazioni del blog.

Toc, toc, del Cannocchiale, c'è nessuno?



Vorrei iscrivermi al blog del "cannocchiale", ma andando sulla pagina d'iscrizione non mi appare il codice di sicurezza. Quando vado sui blog della vostra piattaforma per lasciare commenti, invece, evidentemente, mi appare. Che devo fare? Forse è perché ho un mac?


# 78    commento di   adestra - utente certificato  lasciato il 7/3/2008 alle 14:32

Abbiamo notato, in molti, che il contatore delle visite ha ridotto, e di molto, la sua attività. Questo provoca polemiche con riferimenti dietrologici inutili e dannosi per lo stesso Blog. Noi, a scanso di equivoci, abbiamo pubblicato un post specifico cui servirebbe una vostra risposta.
Saluti,
Marco di adestra.

http://www.adestra.ilcannocchiale.it/


# 79    commento di   angelasecchi - utente certificato  lasciato il 10/4/2008 alle 17:46

come mai i miei post che sono tanti non tutti sono visibili?
vedo in tanti blog che hanno l'inserimento delle ultime cose e
la rubrica io non riesco ad inserire nulla come si fa?come si fa ad inserire delle foto nei lati del blog?sono andata alla ricerche di queste risposte ma non l'hò trovate.cordiali saluti gabriella

http://angelasecchi.ilcannocchiale.it


# 80    commento di   corradoinblog - utente certificato  lasciato il 26/6/2008 alle 17:34

domanda probabilmente scema (da non tecnico). Ho capito che per ottenere l'estetica che voglio devo modificare un css standard di un template (illustrator). Quindi ho aperto il css copiando l'url che ho trovato nel template, me lo sono salvato, ho cancellato le righe che non mi servono (quelle che visualizzano l'immagine standard) e l'ho salavto sul mio pc. Ma poi come e dove salvo in rete il css suddetto per usarlo?
http://corradoinblog.ilcannocchiale.it


# 81    commento di   Wilson Vieira - utente certificato  lasciato il 25/10/2008 alle 1:38

Non ci riesco a editare sul mio profilo, perchè? AIUTO!!









# 85    commento di   xiaobu005 - utente certificato  lasciato il 14/11/2010 alle 1:45

The new replica Tag Heuer watches features the reference number 70330, with a black eloxed aluminium disc. The mechanism is incorporated into a 41 mm case, crafted from316L stainless steel. The case construction incorporates the reference 7033 bidirectional rotatable bezel that was initially designed for the 1970s first edition of the model but never used.







commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti